Una precisa scelta strategica ha dato vita e sviluppo a questo settore fondamentale per la vita ed il futuro dello sporting. Il club ha effettuato importanti investimenti sulla struttura che hanno consentito di ricavare un’area di circa 300 mq (LUDOTECA) da destinare a servizi e attività ricreative per i più piccoli. L’organizzazione di questi spazi è affidata a Damiano che con il suo staff di validi collaboratori si è messo al servizio non solo dei genitori, che possono in tal modo godersi la permanenza al club, ma anche e soprattutto dei bambini dando vita ad attività creative e ricreative congeniali alla loro età.

Particolarmente gradite le numerose feste di compleanno organizzate sempre con animatori in grado di proporre giochi e curiosità che conferiscono entusiasmo oltre ad un’ atmosfera giocosa e divertente ad ogni ricorrenza. Naturalmente l’attività del settore bambini non si esaurisce con il gioco ed il divertimento. Per loro viene organizzata una vera e propria attività didattico/sportiva individuale e di gruppo molto importante per la crescita, per il benessere fisico e per sviluppare in loro in maniera rilevante la capacità e la propensione a socializzare, giocare e divertirsi in gruppo.

Il fiore all’occhiello delle attività per bambini è naturalmente il CAMPUS estivo per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni che viene organizzato all’interno dello sporting nei mesi di giugno, luglio, e tra agosto e settembre. Questa iniziativa ha ricoperto negli anni un ruolo fondamentale all’interno delle famiglie soprattutto in quelle ove entrambi i genitori sono impegnati in attività lavorative. Per questo motivo e per la bravura degli assistenti che si prendono cura dei bambini, il campus cresce ogni anno in qualità e quantità favorito nel suo sviluppo dalle magnifiche strutture e dagli ampi spazi verdi che si prestano ottimamente a dar sfogo alla fantasia e creatività di ragazzi oltre ad agevolare non poco il lavorio degli assistenti.

Area giochi

Accesso e utilizzo

L’accesso e l’uso della sala sono riservati ai Soci Junior dai 4 ai 15 anni. I Soci Junior dai 4 ai 12 anni, nelle ore in cui non è prevista l’assistenza, devono essere accompagnati da un genitore o da altro Socio maggiorenne; non sono ammessi ospiti fatto salvo in occasione di feste private espressamente autorizzate. Ai minori di 4 anni, esclusivamente figli di Soci, è consentito l’accesso alla sala solo alla presenza continuativa del genitore o della “Tata” se regolarmente iscritta al club. I genitori dei Soci Junior (maggiori di anni 4), durante le attività organizzate, non devono sostare nelle aree di svolgimento delle stesse, ciò al fine di favorire una maggiore autonomia e socializzazione dei partecipanti; i genitori devono comunque essere costantemente reperibili al Club per qualsiasi evenienza. Dal lunedì alla domenica dalle ore 20.00 l’area è ad uso prioritario degli adolescenti maggiori di 12 anni come spazio destinato a “video-games” (salvo in occasioni di eventi organizzati dal club o feste private). Sono a disposizione: 1 playstation3, 2 joystick, 3 giochi ps3 (Call of duty black ops, Pro evolution soccer 2011, Gran turismo 5). L’area verrà messa a disposizione del socio maggiore di 12 anni che, dopo aver consegnato la tessera di riconoscimento del club alla reception, entrerà in possesso delle chiavi. Eventuali danni o manomissioni riscontrate saranno addebitati ai genitori.

Attrezzature e giochi vari

Per motivi di sicurezza non è consentito portare dentro al locale (e nel Club in genere) giochi e/o attrezzature se non specificatamente autorizzati dalla Direzione.

Disponibilità giornaliere ed orarie

Il locale è fruibile in tutti i giorni di apertura del Club. A discrezione della Direzione il locale potrà essere temporaneamente chiuso per causa di forza maggiore, per motivi di sicurezza o per “provvedimento disciplinare”. Gli orari di apertura e le modalità di utilizzo della zona bambini sono regolate da norme specifiche approvate dal Consiglio Direttivo e assoggettati a verifica periodica da parte della Direzione. Il Consiglio Direttivo e/o la Direzione potranno riservare in determinate occasioni l'area in oggetto ad iniziative indette ed organizzate direttamente dal Club (servizi a pagamento, campus estivo, feste dei corsi riservate agli allievi, ecc.). In queste occasioni l'accesso ai locali sarà riservato esclusivamente ai fruitori dell'iniziativa.

Stato di salute

Il genitore è tenuto ad assicurarsi dello stato di salute del proprio figlio. Non è consentito fruire del servizio di assistenza o partecipare ad attività organizzate in stato di salute precario. Nel caso l’assistente di turno riscontrasse che il bambino non è in uno stato di salute ottimale deve immediatamente avvisare il genitore (che deve essere reperibile al Club), il quale dovrà immediatamente prendere in custodia il bambino per le necessità del caso.

Assistenza organizzata con animatori

Dall’11 settembre 2017 al 31 maggio 2018, escluse le vacanze di Natale (dal 23 dicembre al 07 gennaio), le vacanze di Carnevale (dal 15 al 18 febbraio) e quelle di Pasqua (dal 29 marzo al 04 aprile), viene organizzata un’attività di animazione nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì alla domenica dalle ore 16,00 alle 19,30 (martedì e mercoledì 19.45) – Più il venerdì e il sabato dalle ore 19,30 alle 22,30 e la domenica dalle ore 10,00 alle 13,00.

Giorni e orari per la frequenza libera

L’area bambini e ragazzi è disponibile, per la frequenza libera, tutti i giorni dalle ore 09,00 alle 16,00 e dalle ore 20,00 alle 24,00 con esclusione del venerdì sera e della domenica mattina. Nei giorni dove non è prevista l’assistenza organizzata con animatori, la frequenza libera può essere dalla ore 09,00 alle ore 24,00. Durante il “Campus” l’area non è fruibile dal lunedì al venerdì.

Attività Motoria

Regolamento

L’età minima di partecipazione a questi corsi è 4 anni anche non compiuti purché l’allievo sia nato nel 2013.

Ammissione dei non soci a questi corsi: a partire dall’anno sociale 2013-2014 chi ha rassegnato le dimissioni dall’Associazione (ex socio) non e’ ammesso ai corsi per i cinque anni successivi le dimissioni. (Delibera C.D. 2014 esucc.) a partire dall’anno sociale 2012-2013 i non soci sono ammessi per un massimo di due anni anche non consecutivi. (Delibera C.D. 20.02.12)

Ai corsi saranno ammessi solo gli allievi che avranno effettuato l’iscrizione, consegnato il certificato medico e versato la quota di partecipazione o il saldo della preiscrizione. (con assegno bancario o circolare intestato ad “a.s.d. sporting club milano 2”).

Chi ha effettuato la preiscrizione dovrà versare il saldo entro il 12 settembre 2017 e contestualmente dovrà consegnare il certificato medico di idoneità sportiva non agonistica valido sino al termine dei corsi. Oltre tale data, sarà annullata la prescrizione.

Chi effettuerà l’iscrizione a settembre dovrà versare la quota di partecipazione il giorno stesso e consegnare il certificato medico, già citato, entro l’ultimo giorno utile per le iscrizioni, pena l’annullamento dell’iscrizione. I moduli di iscrizione devono essere firmati da uno dei genitori.

Il certificato medico dovrà avere validità sino alla scadenza del corso e dovrà essere redatto come da fac-simile disponibile presso la reception del club.

Le lezioni perse dall’iscritto ai corsi non sono recuperabili o rimborsabili. Solo in caso di inagibilità della struttura le lezioni perse saranno recuperate. La direzione si riserva di escludere dai corsi coloro che si fossero resi colpevoli di atti di indisciplina o che mostrassero disinteresse frequentando irregolarmente le lezioni. Ogni corso sarà istituito solo al raggiungimento del numero minimo di allievi prefissato. Ai genitori ed agli accompagnatori e’ sconsigliata la permanenza in sala polivalente e sulle tribune del palazzetto dello sport. Agli allievi non soci iscritti ai corsi, sarà rilasciata una tessera a tempo (costo € 10.00), che consentirà l’accesso al club sia all’allievo che al rispettivo accompagnatore, nei soli giorni e nella sola fascia oraria di svolgimento del proprio corso. L'importo della tessera non è inserito nelle quote di prescrizione e sarà versato contestualmente al saldo della quota. Agli accompagnatori (non soci) degli allievi soci o figli di soci in età non associabile iscritti ai corsi, sarà rilasciata una tessera a tempo (costo € 10.00), che consentirà l’accesso al club dell’accompagnatore nei soli giorni e nella sola fascia oraria di svolgimento del proprio corso. Tale tipologia di tessera (da non confondere con quella rilasciata alle “tate” o “baby sitter”) non consentirà l’accompagnamento del bambino in aree diverse dallo svolgimento del corso (ad esempio: sala bambini, area giochi esterna, ecc.) Le tessere rilasciate negli anni precedenti sono valide anche per gli iscritti ai corsi 2017/2018. La direzione si riserva di apportare modifiche al presente regolamento, agli orari ed alle sedi delle lezioni ove lo ritenesse opportuno e necessario per il migliore funzionamento dei corsi. in occasione di eventi straordinari i corsi potranno essere sospesi. Per le iscrizioni a corsi iniziati (non sono previste riduzioni di quota per i soci) rivolgersi direttamente alla reception. Apertura della segreteria dalle ore 08,00 alle 24,00 di ogni giorno. Per quanto non citato vale il regolamento generale.

Calendario

INIZIO CORSI 27 SETTEMBRE 2017 – FINE CORSI 25 MAGGIO 2018

  SETT. OTTOBRE NOVEMBRE
L     2 9 16 23 30   6 13 20 27
M     3 10 17 24 31   7 14 21  
M   27 4 11 18 25   1 8 15 22  
G   28 5 12 19 26   2 9 16 23  
V   29 6 13 20 27   3 10 17 24  
    DICEMBRE GENNAIO
L       4 11 18 25 1 8 15 22 29
M       5 12 19 26 2 9 16 23 30
M       6 13 20 27 3 10 17 24 31
G       7 14 21 28 4 11 18 25  
V       8 15 22 29 5 12 19 26  
    FEBBRAIO MARZO
L       5 12 19 26   5 12 19 26
M       6 13 20 27   6 13 20 27
M       7 14 21 28   7 14 21 28
G     1 8 15 22   1 8 15 22 29
V     2 9 16 23   2 9 16 23 30
    APRILE MAGGIO
L     2 9 16 23 30   7 14 21 28
M     3 10 17 24   1 8 15 22 29
M     4 11 18 25   2 9 16 23 30
G     5 12 19 26   3 10 17 24 31
V     6 13 20 27   4 11 18 25  

Iscrizioni

  • soci:                 da lunedì 11 a venerdì 15 settembre -  dalle ore 17,00 alle 19,00
  • soci e non soci:  da lunedì 18 a venerdì 22 settembre -  dalle ore 17,00 alle 19,00

Festa fine corsi

Sabato 26 maggio 2018 - dalle ore 14,00 alle 19,00

Quote

Categorie Soci Non soci
Corsi monosettimanali 30 lezioni € 50,00 € 200,00
     

Programma

DANZA CLASSICA – Olga Zakaryan

  • Luogo: sala polivalente - Frequenza: monosettimanale – 30 lezioni
  • Giorno: LUNEDI’
  • Orari:
    • 16,15/17,00 allievi 04/05 anni (scuola materna) min. 10 max. 16 iscritti
    • 17,00/17,50 allievi 06/08 anni (scuola elementare) min. 10 max. 16 iscritti
    • 17,50/18,40 allievi 09/10 anni (scuola elementare) min. 10 max. 16 iscritti

POLISPORT – Damiano Stabile

  • Luogo: palazzetto dello sport - Frequenza: monosettimanale – 30 lezioni
  • Giorno: GIOVEDI’
  • Orario:
    • 16,15/17,00 allievi 04/05 anni (scuola materna) min. 10 max. 16 iscritti

MINI BASKET – Gabriele Porro

  • Luogo: palazzetto dello sport - Frequenza: monosettimanale – 30 lezioni
  • Giorno: MARTEDI’
  • Orari:
    • 16,15/17,00 allievi 04/05 anni (scuola materna) min. 10 max. 16 iscritti
    • 17,00/17,50 allievi 06/07 anni (scuola elementare) min. 10 max. 16 iscritti
    • 17,50/18,40 allievi 08/10 anni (scuola elementare) min. 10 max. 16 iscritti

CALCETTO – Damiano Stabile

  • Luogo: palazzetto dello sport - Frequenza: monosettimanale – 30 lezioni
  • Giorno: MERCOLEDI’
  • Orario:
    • 16,15/17,00 allievi 04/05 anni (scuola materna) min. 10 max. 16 iscritti
    • 17,00/17,50 allievi 06/07 anni (scuola elementare) min. 12 max. 20 iscritti
    • 17,50/18,40 allievi 08/10 anni (scuola elementare) min. 12 max. 20 iscritti
  • Giorno GIOVEDI’
  • Orario:
    • 17,00/17,50 allievi 08/10 anni (scuola elementare) min. 12 max. 20 iscritti

ZUMBAKIDS – Sonia Perego

  • Luogo: sala polivalente - Frequenza: monosettimanale – 30 lezioni
  • Giorno: MERCOLEDI’
  • Orari:
    • 16,15/17,00 allievi 04/05 anni (scuola materna) min. 10 max. 16 iscritti
    • 17,00/17,50 allievi 06/07 anni (scuola elementare) min. 10 max. 16 iscritti
    • 17,50/18,40 allievi 08/10 anni (scuola elementare) min. 10 max. 20 iscritti

KARATE JITSU – Spartaco Bertoletti

  • Luogo: sala polivalente Frequenza: monosettimanale (30 lezioni)
  • Giorni: MARTEDI’
  • Orari:
    • 17,00/17,45 allievi principianti min. 10 max. 20 iscritti
    • 17,15/18,15 allievi avanzati min. 10 max. 20 iscritti

GIOCHI A SQUADRE LIBERI

Il VENERDI’ dalle ore 14.30 alle 16.00 i ragazzi Soci dalla 1a media in su, possono divertirsi nel palazzetto dello sport. Non sono previsti né istruttori/allenatori né assistenti. Uno dei soci partecipanti al gioco dovrà lasciare la tessera del club alla reception e ritirare la chiave. Per le necessità tecniche (abbassamento canestri, installazione delle reti di pallavolo o delle porte di calcetto) è disponibile Damiano Stabile.
Eventuali danni o manomissioni riscontrate saranno addebitati ai genitori.

Feste Private

Queste le norme che regolano l’effettuazione delle feste private per bambini/ragazzi:

Aree di utilizzo, numeri massimi, disponibilità indicative e quote

(nei giorni e orari in cui è prevista l’assistenza l’utilizzo della ludoteca NON è in esclusiva)

Area Partecipanti Periodo Giorni Orari Costo
LUDOTECA   max 20 partecipanti da Settembre a Maggio Sabato 10.00-12.30 €170,00
LUDOTECA max 20 partecipanti da Settembre a Maggio Martedì e Venerdì 13.00-15.30 €170,00
LUDOTECA max 20 partecipanti da Settembre a Maggio Martedì e Venerdì 16.00-18.30 €120,00
LUDOTECA max 20 partecipanti da Settembre a Maggio Venerdì e Sabato 20.00-22.30 €170,00
LUDOTECA e PALAZZETTO max 30 partecipanti da Settembre a Maggio Venerdì 16.00-18.30 €230,00
LUDOTECA e PALAZZETTO max 30 partecipanti da Settembre a Maggio Venerdì e Sabato 20.00-22.30 €280,00
ZONA BARBECUE e GIARDINO max 20 partecipanti da Maggio a Settembre dal Lunedì al Venerdì 16.00-18.30 €230,00
ZONA BARBECUE, GIARDINO e PISCINA PICCOLA SCOPERTA*  max 20 partecipanti da Giugno a Settembre dal Lunedì al Venerdì 16.00-18.30 €230,00

*limite massimo di 10 NON soci e previo pagamento degli inviti alla reception € 15,00

Programma feste

  • Ludoteca/Palazzetto o Barbecue/Giardino: Assistenza preparazione buffet, Truccabimbi, Caccia al tesoro o orienteering, Giochi a squadre, Baby/disco dance, Assistenza taglio torta, Assistenza apertura regali, Sculture palloncini
  • Ludoteca: Assistenza preparazione buffet, Truccabimbi, Giochi organizzati, Baby/disco dance, Assistenza taglio torta, Assistenza apertura regali, Sculture palloncini
  • Barbecue/Giardino/Piscina piccola scoperta: Assistenza preparazione buffet, Assistenza spogliatoi, Giochi acquatici, Baby/disco dance, Assistenza taglio torta, Assistenza apertura regali, Sculture palloncini

Condizioni

Gli interessati devono rivolgersi al sig. Damiano Stabile quale responsabile delle attività per bambini/ragazzi e con lo stesso definire giorno, orario e modalità di organizzazione della festa, anche tramite ‘mail’ all’indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Non sono previste più di una festa privata in un solo giorno e più di due in una settimana nella zona barbecue e giardino. Le quote sono comprensive dell’utilizzo delle aree e del costo dell’animazione organizzata da Letizia Ceriolii; sono da versare, presso la reception, all’atto della prenotazione. E’ possibile richiedere la partecipazione di artisti (esempio MAGO, CLOWN, ecc.) previa comunicazione al responsabile. Questo servizio aggiuntivo dovrà essere pagato direttamente dal Socio al professionista scelto.

Se è prevista musica, l’interessato deve provvedere alla pratica SIAE con costi a suo carico.

Due giorni prima della festa dovrà essere fornita al Sig. Damiano Stabile la LISTA degli INVITATI (cognome, nome, età) per l’organizzazione ed il controllo accessi alla reception.

E’ possibile, inoltre, richiedere un servizio al bar/ristorante RISPORTING ONE, da pagare direttamente allo stesso:

  • € 8,00 cad. - bevande, patatine, panini dolci e pizza
  • € 5,00 cad. - bevande, patatine e panini dolci
  • € 12,00 cad. - bevande, patatine, panini dolci, pizza e torta

Eventi

Nel corso dell’anno saranno organizzati alcuni eventi dei quali vi informeremo di volta in volta; i principali sono i seguenti:

  • CAMPEGGIO ALLO SPORTING
  • FESTE DI CARNEVALE
  • FESTE DI HALLOWEEN
  • KINDER OKTOBERFEST
  • FESTE DI NATALE
  • FESTE DI FINE SCUOLA
  • GITE

Campus estivo

Dal 11 giugno al 27 luglio e dal 3 all'7 settembre 2018, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08,30 alle ore 17,00 saranno organizzate otto settimane di Campus Estivo. Anche in questo caso vi daremo comunicazione dettagliata entro aprile.