Attività trainante e principale sino alla fine degli anni 90 resta comunque uno tra principali e più graditi settori sportivi che il club oggi può offrire ai suoi Soci. 

Naturalmente il club è affiliato sin dalla sua nascita alla federazione di riferimento, pertanto tutte le attività si svolgono sotto l’egida della stessa. Come in tutti i circoli trovano spazio l’attività amatoriale, quella agonistica individuale ed a squadre ed il settore didattico. L’attività agonistica riguarda soprattutto i campionati a squadre ove siamo presenti in quasi tutte le categorie di età dalle giovanili ai senior anche se nelle competizioni di ambito tecnico meno impegnativo.

A livello individuale i risultati più prestigiosi sono arrivati dalle categorie giovanili con Chiara Quattrone e Mattia Rossi che ci hanno regalato tre titoli nazionali under 12 e under 14. L’attività didattica, é affidata alla Milano Tennis Accademy, può contare su un discreto numero di allievi; circa 200 tra bambini e ragazzi. La scuola tennis, anch’essa ovviamente affiliata, si avvale dell’opera di tecnici (Maestri, Istruttori e Preparatori Atletici) federali.

L’insegnamento del tennis è per tutti i livelli di gioco e per tutte le età; si va dalle categorie giovanili (scuola tennis) agli adulti con lezioni private (individuali e di gruppo) oltre a sedute di allenamento per gli “atleti” impegnati nei campionati a squadre.

Lo Sporting mette a disposizione 12 campi da tennis:

  • 8 in terra battuta, e 4 in sintetico
  • 7 campi coperti nella stagione invernale: 4 in terra battuta e 4 in sisntetico
  • 4 campi in terra battuta illuminati nella stagione estiva

CERTIFICATO MEDICO OBBLIGATORIO PER TUTTI

Normativa generale - Quote Campi - Lezioni Private

Scarica PDF 

Corsi dal Principiante al Professionista

Scarica Pdf 

Corsi Adulti riservati ai Soci

 Scarica PDF 

Link Utili

FederTennis:

FederTennis Lombardia